soundcloud spotify

Spotify sembrerebbe intenzionata ad acquisire SoundCloud

Stando a quanto riportato dalla testata giornalistica britannica “Financial Times” sembrerebbe che Spotify, leader mondiale dello streaming musicale, abbia condiviso informazioni circa la possibile acquisizione del sito internet SoundCloud.

SoundCloud attualmente conta al suo attivo più di 200 milioni di utenti, oltre 12 milioni di compositori e ben più di 125 milioni di canzoni. Inoltre, agli inizi di quest’anno, il sito ha annunciato il suo nuovo piano ad abbonamento Soundcloud Go.

Spotify release radar

Spotify sembrerebbe intenzionata ad acquisire SoundCloud

Nell’ottica aziendale, questa acquisizione porterebbe enormi vantaggi a SoundCloud. Secondo alcune fonti,Spotify avrebbe pianificato di lanciare la propria offerta pubblica iniziale nella seconda metà del 2017.

L’acquisizione porterebbe, inoltre, vantaggi non solo al sito internet stesso ma anche ai suoi investitori, tra cui c’è ancheTwitterche, ricordiamo, ha investito nel portale musicale una considerevole cifra, pari a circa 70 milioni di dollari.

Attualmente SoundCloud è valutato circa 700 milioni di dollari contro gli 8,5 miliardi di dollari di Spotify. Inoltre,Spotify non avrebbe rilasciato nessuna dichiarazione in merito.

Non ci rimane che attendere conferme da parte del colosso mondiale e vedere nel corso del prossimo anno come si svilupperanno gli eventi e se magari un nuovo competitor potrebbe puntare all’acquisizione del portale musicale.

spotify souncloud


Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite ilnostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.