samsung galaxy a8 2016

Samsung Galaxy A8 2016 ufficiale in Corea del Sud

Il Samsung Galaxy A8 2016 è stato oggetto di numerose indiscrezioni negli ultimi mesi. Abbiamo conosciuto in anteprima le specifiche tecniche grazie a GFXBench e ad AnTuTu Benchmark; in seguito,alcuni renderce ne hanno mostrato il design in maniera dettagliata.

Tuttavia, nonostante le varie informazioni disponibili, c’erano ancora alcuni punti sconosciuti del nuovo smartphone, come ad esempio la diagonale del display.

samsung galaxy a8 2016

Samsung Galaxy A8 2016: ufficiale il nuovo smartphone dell’azienda

Oggi, la società sudcoreana ha finalmente annunciato il suo nuovo smartphone commercializzato comeSamsung Galaxy A8 2016 nel suo paese d’origine, ovvero la Corea del Sud. Riguardo il design, la nuova generazione del Galaxy A8 sembra essere alquanto simile alla versione precedente.

Troviamo sul telefono, dal design sottile, un corpo unibody in metallo. Il display del Galaxy A8 2016 è un’unità Super AMOLED da 5.7 pollici di diagonale con risoluzione Full HD 1920 × 1080 pixel.

samsung galaxy a8 2016

Lo smartphone è mosso da un processore octa-core Exynos 7420. Questo chip, vi ricordiamo, muove la serie di smartphone Galaxy S6 e il Galaxy Note 5.

Parliamo di un processore caratterizzato da 4 core Cortex A53 + 4 core Cortex A57 e costruito utilizzando un processo produttivo a 14 nm. Il SoC è affiancato da 3 GB di RAM e da 32 GB di archiviazione interna.

samsung galaxy a8 2016

Stessa fotocamera posteriore e stesso SoC di Galaxy S6?

Per quanto riguarda il comparto fotografico, il Samsung Galaxy A8 2016 propone una fotocamera posteriore da 16 mega-pixel affiancata da una frontale da 8 mega-pixel. Maggiori dettagli non sono ancora stati resi noti dalla società sudcoreana riguardo al sensore posteriore. Potremmo essere di fronte, però, alla stessa fotocamera principale presente sul Galaxy S6.

Per quanto concerne il lato software, il telefono è mosso da Android 6.0.1 Marshmallow con la nuova interfaccia proprietaria Grace UX, che ha debuttato sul Galaxy Note 7. Presente sul terminale anche la funzione Always ON e un lettore di impronte digitali posto nel tasto Home e compatibile con Samsung Pay. Tutto questo viene alimentato da una batteria da ben 3500 mAh integrata.

samsung galaxy a8 2016

Come già riportato, il nuovo smartphone della serie Galaxy è stato ufficializzato per il momento solo nel mercato sudcoreano. Purtroppo non sappiamo se verrà fatto un rilascio a livello internazionale del nuovo dispositivo.

Il Samsung Galaxy A8 2016 sarà disponibile a partire da domani nella colorazione blu, in esclusiva con l’operatore SK Telecom, ad un prezzo di 649.000 KRW (circa 527 euro).

samsung galaxy a8 2016

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.