microsoft anniversary update mobile windows 10

Microsoft prepara l’addio a smartphone indirizzati ad utenti consumer

Da un po’ di tempo circolano indiscrezioni circa il possibile abbandono da parte di Microsoft della produzione di smartphone dotati di Windows 10 Mobile per utenti consumer.

Poco fa l’azienda, attraverso il nuovo presidente di Microsoft Francia, Vahé Torossian, ha chiarito chel’azienda uscirà dal settore degli smartphone consumer “per qualche anno” e si concentrerà solo sul settore business.

microsoft anniversary update mobile windows 10

Microsoft pronta ad abbandonare il settore mobile

Lo stesso ha poi affermato: “La nostra strategia per Windows Phone è di concentrarci sui clienti enterprise, siamo fuori dal mercato di massa. Il costo del biglietto di entrata nel mercato di massa è troppo alto ora, e stiamo scommettendo in un balzo generazionale della tecnologia entro qualche anno con un cambio di paradigma. In questo periodo di transizione non resteremo nel mercato degli smartphone consumer.

In passato anche il CEO di Microsoft, Satya Nadella, aveva già affermato questo concetto, ma mai come ora era stato espresso con tale chiarezza.

Tuttavia, Windows 10 Mobile continuerò ad essere sviluppato dall’azienda. Terry Myerson durante la conferenza Ignite 2016 ha affermato che: “Microsoft è impegnata sul sistema operativo esattamente come prima, sia per quanto riguarda il supporto dei vecchi smartphone, sia per sviluppare nuovi dispositivi in prima persona“. Inoltre rimangono in gioco i vari produttori di terze parti, come HP, con cui Microsoft continua a collaborare. Quindi addio all’hardware, ma non alla piattaforma operativa.

Attualmente non si hanno notizie precise circa il lancio di un possibile Surface Phone, anche se tuttavia parrebbe che quest’ultimo sia indirizzato solo all’utilizzo per utenti business.

microsoft-logo-01

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite ilnostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.