D-Link logo

IFA 2016: D-Link presenta nuovi prodotti dedicati al settore smart home

All’IFA 2016 di Berlino, D-Link, noto produttore internazionale di sistemi di networking e sicurezza, ha presentato l’ultima serie di videocamere di sorveglianza ad alta definizione. Queste ultime arrivano con la tecnologia Wide Eye, con visuale a 180°, per offrire un efficiente sistema di sicurezza per l’uso domestico o in piccoli uffici.

Con questa nuova famiglia di dispositivi, infatti, sarà possibile controllare un intero ambiente senza bisogno di ruotare l’inquadratura.

D-Link

D-Link annuncia nuovi prodotti dedicati alla videosorveglianza e al settore Smart Home

Il vice presidente di D-Link Europe, Stefano Nordio, sostiene che la richiesta di nuove tecnologie per la videosorveglianza è in costante aumento. Un recente studio condotto dalla società in Europa dimostra che c’è una forte voglia di creare case connesse, protette e intelligenti. Ecco perché la nuova gamma di videocamere di sorveglianza ad alta definizione presentate dal brand ha alla base questi obiettivi.

Ecco di seguito i prodotti annunciati all’evento berlinese da D-Link:

mydlink Home Full HD Outdoor 180° Wi-Fi Camera (DCS-8700LH)

D-Link DCS-8700LH

Si tratta di una nuova videocamera Full HD da utilizzare in ambienti esterni. Il dispositivo offre una visione a 180°. La videocamera possiede anche una funzione di controllo remoto, tramite l’app mydlink home. La DCS-8700LH è facile da installare ed è in grado di monitorare ampie aree senza dover reimpostare l’immagine.

mydlink Home Monitor HD (DCS-935LH)

D-Link DCS-935LH

Questo modello è una videocamera con visione a colori e definizione HD da 1280 × 720 pixel, dotata di un audio monocanale per registrare i suoni ambientali. La videocamera può interagire con gli altri dispositivi della stessa gamma e inoltre non necessita di alcun Hub per il controllo poiché può connettersi direttamente alla rete Wi-Fi con un semplice pulsante.

Inoltre, fornisce una visione chiara e definita fino a 5 metri, anche in ambienti più bui grazie ai LED ad infrarossi integrati. Una volta che la camera rileva rumori o movimenti, invierà una notifica push e inizierà a registrare in modo automatico salvando il video su di unamicro SD.

Full HD 180o Panoramic Camera (DCS-2530L)

D-Link DCS-2530L

La DCS-2530L è un’altra videocamera di sorveglianza appartenente alla nuova generazione di prodotti offerti da D-Linkche permette di inquadrare un’intera stanza, da parete a parete, registrando video con risoluzione massima Full HD da 1920 × 1080 pixel. La testa della videocamera può essere ruotata e la stessa può essere installata anche sul soffitto senza difficoltà.

LaDCS-2530Lintegra dei LED ad infrarossi per una visione notturna fino a 5 metri e, inoltre, è in grado di rilevare rumori e movimenti. È possibile interagire da remoto con la videocamera tramite il portare mydlink oppure attraverso l’app mydlink lite, disponibile per iOS, Android e Windows Phone.

HD Wi-Fi Camera (DCS-936L)

D-Link DCS-936L-HD

L’ultima videocamera della gamma è un modello entry-level all-in-one che fornisce una copertura più estesa grazie ai LED ad infrarossi integrati che permettono di vedere fino a 8 metri, anche in completa oscurità. D-Link ha integrato una tecnologia che massimizza la luce negli ambienti scarsamente illuminati. Gli utenti possono accedere e controllare la videocamera anche da remoto tramite il portale e l’applicazione.

Insieme a questo set di videocamere per la sorveglianza, l’azienda ha presentato anche una gamma di prodotti per la Smart Home MyD-Link Home che include nuovi router e dispositivi per l’home automation. Eccoli di seguito.

AC5300 Ultra WI-Fi Router (DIR-895L)

D-Link DIR-895L AC3500 Ultra WiFi Router

Il router Wi-Fi ultra, con standard AC 5300, rappresenta l’opzione perfetta per chi richiede performance elevate dalla rete wireless. Il router è in grado di raggiungere un’ampiezza di banda fino a 5300 Mb/s ed è dotato di ben 8 antenne esterne con amplificatori di grande portata.

Il dispositivo è capace di migliorare significativamente il segnale in tutta l’abitazione e supporta gli ultimi standard della tecnologia Wi-Fi cioè MU-MIMO, SmartConnect e SmartBeam AC. Anche il router può essere gestito e controllato sia tramite il portale mydlink che attraverso l’app mydlink lite.

D-Link DIR-895L AC3500 Ultra WiFi Router

mydlink Home Smart Power Strip (DSP-W245)

La DSP-W245 è una presa intelligente a 4 porte, perfetta per chi vuole muovere i primi passi nel settore smart home. La presa multipla si connette alla rete wireless domestica e può essere controllata tramite l’applicazione per accendere o spegnere in modo indipendente le 4 porte. Altre caratteristiche offerte dalla Home Smart Power Strip riguardano la possibilità di impostare tempi personalizzati e tenere sotto controllo i consumi elettrici.

mydlink Home Thermostatic Radiator Valve (DCH-Z410)

La valvola termostatica della società aiuta a gestire in modo intelligente il riscaldamento domestico. Oltre a funzionare come una classica valvola termostatica, il gadget del produttore fa parte dell’ecosistema mydlink home e quindi può essere controllato sempre da remoto tramite app e tramite il sito Web. Da qui è possibile gestire il riscaldamento domestico ed impostare temperature personalizzate in ogni stanza.

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.