google pixel 3

Google Pixel 3 potrebbe essere il primo laptop con Andromeda OS

Due fonti diverse e affidabili di Android Police hanno confermato che Google dovrebbe annunciare un nuovo laptop della serie Pixel entro il terzo trimestre del 2017.

Il progetto, conosciuto internamente come “Bison” e con il nome di Google Pixel 3sarà, probabilmente, il primo dispositivo a marchio Pixel ad essere mosso dal nuovo sistema operativo Andromeda (fusione tra Android e Chrome OS).

Logo Google Google.com

Google Pixel 3: primo notebook con Andromeda OS in arrivo?

Bison, quindi, sarebbe il risultato di un intenso lavoro svolto dai team diPixel, Android e Chrome OS negli ultimi anni. Secondo Android Police, il nuovo dispositivo con Andromeda OS sarà un prodotto completamente diverso rispetto aiChromebooke sarebbe molto diverso il modo in cui sarà in grado di far girare le applicazioni Androide che prendeva il nome diARC.

Prima di entrare nei dettagli, è bene dire che le specifiche tecniche rivelate dalle fonti potrebbero cambiare oppure essere inesatte.

Il Google Pixel 3 dovrebbe essere un computer portatile ultra sottile con un display da 12.3 pollici. Il colosso del web dovrebbe anche rendere disponibile una “modalità tablet“. Non è chiaro, purtroppo, se Bison sarà un convertibile come la serie Yoga di Lenovo oppure un prodotto in stile Surface Book di Microsoft.

Logo Android

Cosa sappiamo sulle specifiche tecniche del laptop

Proseguendo con le specifiche tecniche, il Pixel 3 dovrebbe essere mosso dai processori Intel Core M3 o Core i5. Al processore potrebbero essere affiancati da 32 a 128 GB di archiviazione interna e da 8 a 16 GB di RAM. Ciò sembra suggerire che Google potrebbe annunciare due modelli.

Il Bison, inoltre, dovrebbe disporre di 2 porte USB Type-C, un ingresso jack da 3.5 mm, una serie di sensori, un lettore di impronte digitali, una supporto alle stylus, altoparlanti stereo, 4 microfoni e una batteria che dovrebbe garantire circa 10 ore di autonomia.

La tastiera del laptop dovrebbe essere retroilluminata mentre il trackpad potrebbe disporre di un rivestimento in vetro con un supporto al Force Touch simile a quello presente sugli ultimi MacBook di Apple. Google prevede di offrire tutto questo in un dispositivo dotato di uno spessore di appena 10 mm.

Per quanto riguarda i prezzi, il Google Pixel 3 dovrebbe essere lanciato nel Q3 2017 ad un prezzo di partenza di 799 dollari (circa 711 euro). Bison, infine, potrebbe essere il trampolino di lancio del nuovo sistema operativo Andromeda.

google pixel 3

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.