Google andromeda android chrome os fusione 4 ottobre

Andromeda: in arrivo il 4 ottobre la fusione fra Android e Chrome OS?

Il prossimo4 ottobre si terrà un evento in casaGoogle, durante il quale assisteremo allapresentazione ufficiale dei nuoviPixel ePixel XL. Se ciò non bastasse, Hiroshi Lockheimer, una delle menti dietro ad Android, Chrome e Google Play, ha recentemente postato un’affermazione per certi versi criptica sul proprio profiloTwitter.

android_x86 marshmallow pc

Andromeda: in arrivo il 4 ottobre la fusione fra Android e Chrome OS?

Nel post sottostante, oltre a ricordare cheAndroid ha appena compiuto 8 anni, egli dichiara di avere la sensazione che il 4 ottobre 2016 sarà un giorno che verrà ricordato ancora fra 8 anni.

Dichiarazioni sicuramente forti, ma che vengono sibillinamente confermate dal noto portaleAndroid Police, da sempre fonte di indiscrezioni, spesso vere, in ambito Android. Stando a quanto riportato dal sito, infatti, l’azienda americana sarebbe ormai intenzionata ad eseguire la tanto chiaccheratafusione fraAndroid eChrome OS, il cui risultato sarebbe conosciuto internamente comeAndromeda.

Quale sarebbe lo scopo di questa manovra? Stando ai vari rumors, l’obiettivo di Google sarebbe per certi versi simile a quanto fatto (più o meno) da Microsoft negli ultimi mesi, ovvero quelli di creare unecosistema che unisca il più possibile ilsettore mobile con quelloPC, con un unico sistema che manovra il tutto: Andromeda, appunto.

D’altronde gli indizi di una fusione ci sono già: basti pensare a quello più palese, ovvero l’introduzione del Play Store a bordo diChrome OS.

Insomma, se queste sono le premesse il 4 ottobre non vi resta che sintonizzarvi e seguire con noi tramite live blog il tutto, visto che si prospetta l’evento dell’anno.

Gestione dispositivi su Chromebook

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite ilnostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.