Sony xperia xr f8331 render

Sony Xperia XZ e Xperia X Compact: lancio previsto per il 24 settembre?

Un Twitter del noto leaker @Ricciolo1 suggerisce che Sony potrebbe annunciare i nuovi Sony Xperia XZ e Sony Xperia X Compact il 24 settembre. Durante lo stesso evento, l’azienda giapponese dovrebbe rilasciare anche delle nuove Style Cover.

La stessa fonte ha anche rivelato che gli accessori potrebbero essere disponibili ad un prezzo compreso tra i 45 e i 65 euro. Il sito Web del brand ha già confermato l’esistenza dell’Xperia XZ (XR) e dell’Xperia X Compact.

Sony Xperia XZ e Sony Xperia X Compact Ricciolo1

Sony Xperia XZ e Sony Xperia X Compact: nuove info sulla data di lancio

Quest’ultimo dispositivo, in particolare, affiancherà gli altri terminali compatti dell’azienda. Il telefono, infatti, dovrebbe proporre un display da 4.6 pollici di diagonale e parte delle specifiche tecniche da top di gamma.

Purtroppo non sappiamo quale sia la risoluzione dello schermo del Sony Xperia X Compact. Sappiamo, però, che il terminale potrebbe essere mosso da un processore quad-core Qualcomm Snapdragon 820. Il chipset sarà naturalmente affiancato dalla GPU Adreno 530.

Sony xperia f8331

Per quanto concerne il comparto fotografico, il nuovo smartphone compatto dovrebbe essere caratterizzato da una fotocamera principale 23 mega-pixel. Quest’ultima potrebbe essere affiancata da una frontale da 13 mega-pixel.

Sotto la scocca del dispositivo dovrebbe essere nascosta una batteria da 2700 mAh. L’ultimo dettaglio rivelato dai recenti rumor sull’Xperia X Compact riguarda la presenza di un ingresso USB Type-C.

Sony xperia xr f8331 render

Per quanto riguarda il Sony Xperia XZ, quest’ultimo dovrebbe essere dotato di un display da 5.2 pollici di diagonale e un vetro con curvatura a 2.5D. Anche qui dovremmo trovare una porta USB di tipo C.

Secondo il sito Web di Sony, i nuovi telefoni offriranno degli scatti senza tremolii o sfocature. Ciò potrebbe lasciar intendere che la società integrerà per la prima volta l’OIS sulle fotocamere posteriori.

In ogni caso, dovremmo sapere ulteriori informazioni su entrambi i dispositivi la prossima settimana poiché Sony terrà il suo evento all’IFA 2016 di Berlino.

Sony Xperia XA Ultra

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.