Logo Google Google.com

Google annuncia la nuova feature In Apps. Sarà pre-installata sull’LG V20

Google è stata molto occupata ultimamente nello sviluppo di applicazioni, avendo lanciato la nuova app Google Duo e aggiornando costantemente le sue altre applicazioni. Il colosso del Web, inoltre, introdurrà presto un’altro nuovo strumento chiamatoGoogle Allo.

In aggiunta a ciò, l’azienda ha iniziato a sviluppare un nuovo design per Google+e, tra tutti questi nuovi arrivi in casa “Big G” possiamo annoverare anche una nuova funzionalità pensata per Androide chiamata In Apps. La nuova feature consiste essenzialmente in una nuova modalità di ricerca specificamente progettata per i dispositivi con Android OS.

Logo di Google

Google In Apps: nuova feature per Android OS

La funzione può essere molto utile poiché permette di ricercare all’interno dei contenuti delle applicazioni installate sul proprio device. Per poter accedere a questa nuova funzionalità, è necessario effettuare una ricerca tramite l’app Google Search, nella quale è integrata, siaaprendo l’applicazioneche attraverso il suowidgete successivamente tappare sull’apposita scheda “In Apps“, presente all’interno del software di ricerca.

Inoltre, è possibile utilizzare questa feature anche offline. Sfruttando le potenzialità di questa nuova caratteristica di Android sarà possibile cercare contatti, messaggi, prodotti nella lista della spesa e molto altro ancora.

Google

Purtroppo, al momento, questa è compatibile solo con le app Gmail, Spotify e YouTubema il colosso del Web ha promesso di aggiungere presto altre app alla lista tra cui Facebook Messenger, LinkedIn, Evernote, Glide, Todoist e Google Keep.

L’LG V20 sarà il primo smartphone a supportare nativamente tale funzione

Un altro annuncio fatto da Google è che In Apps arriverà pre-installata sull’LG V20, il nuovo phablet della società sudcoreana che verrà presentato ufficialmente il 6 settembre. Sia Google che LG hanno confermato questa notizia, quindi tutto è da considerarsiufficiale.

Google

Inoltre, proprio in virtù di questa collaborazione, il nuovo servizio di Google sarà in grado di effettuare ricerche all’interno dei contenuti dei programmi pre-installati dalla stess LG.

Juno Cho, presidente di LG Electronics e Mobile Communications Company, sostiene che un numero sempre crescente di utenti, possessori di uno smartphone, ha problemi nella ricerca delle informazioni salvate sul proprio dispositivo e questa nuova feature proposta da Google permetterà di risparmiare molto tempo e di rendere l’operazione di ricerca più facile.

LG V20 leak

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.