Google Nexus 4 Android 7.0 Nougat

Google Nexus 4: disponibile Android 7.0 Nougat non ufficiale

Google ha rilasciato ufficialmente Android 7.0 Nougat per i suoi recenti dispositivi Nexus. Purtroppo l’aggiornamento è stato reso disponibile solo dal Nexus 6 in poi. I popolari Nexus 5 e Nexus 4, quindi, sono stati tagliati fuori dall’upgrade.

Come al solito, però, la comunità degli hacker Android è riuscita ad effettuare un porting. Oltre al Nexus 5, anche il Nexus 4 riceverà il nuovo Android 7.0, naturalmente in via non ufficiale.

Google Nexus 4 Android 7.0 Nougat

Google Nexus 4: Android 7.0 Nougat sbarca sullo smartphone

Alcuni utenti del forum di XDA Developers hanno trovato un modo per aggiornare il popolare device di quasi 4 anni fa all’ultima release del sistema operativo di casa Google.

Naturalmente, un dispositivo con processore Snapdragon S4 Pro, 2 GB di RAM e una batteria da 2100 mAh è ben lontano da un top di gamma di oggi. Portare Android Nougat sul Nexus 4, quindi, non è certamente un’operazione facile.

Come per il Nexus 5, la build non è sicuramente stabile. In realtà, gli utenti di XDA Developers hanno riportato che ci sono diversi problemi dovuti a crash frequenti. Alcune caratteristiche, poi, non funzionano, come NFC, accelerometro e GPS.

Google-nexus-logo-1dae70000db26c2b14209d7d6f49693d8d6dc38d

Abbiamo, tuttavia, delle funzionalità perfettamente accessibili come WiFi, Bluetooth e le componenti hardware. Come forse avrete sicuramente intuito, il porting di Android 7.0 Nougat sul Nexus 4 è ancora work in progress.

Il nostro consiglio, quindi, è quello di non installare la build sul dispositivo che utilizzate quotidianamente. Come avrete notato, non tutto funziona alla perfezione e non avrete un sistema stabile. Il test, invece, è rivolto a tutti i possessori che hanno un Nexus 4 da spolverare e che non vedono l’ora di resuscitare il tanto amato smartphone del 2012.

Google Nexus 4 Android 7.0 Nougat

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.