Apple Watch

Corning presenta il Gorilla Glass SR+, verrà utilizzato su Apple Watch 2?

Nel corso del 2015, Corning, azienda produttrice di vetro, ceramiche e prodotti simili e in particolare del Gorilla Glass, un vetro sottile, leggero e resistente usato su smartphone di vari produttori, aveva annunciato “Project Phire“, passato poi sotto il nome di Gorilla Glass SR+.

Questo è costituito da un nuovo materiale che combina la forza del Gorilla Glass con la resistenza ai graffi dello zaffiro e finalmente viene alla luce dopo mesi di ricerche.

Gorilla Glass SR+, Corning, Apple

Apple è pronta al rilasciare la seconda versione del suo Smartwatch

Il nuovo prodotto dell’azienda è pensato per ridurre i graffi visibili e offrire allo stesso tempo le caratteristiche peculiari del Gorilla Glass come la forza e la resistenza alle cadute e agli urti.

Secondo quanto afferma Corning, il Gorilla Glass SR+ offre una resistenza ai graffi simile allo zaffiro ma con una superiore resistenza ai danniprocurati dalle cadute e una superficie riflettente superiore del 25%. Migliori componenti ottiche consentirebbero, inoltre, di offrire superiore durata della batteria e maggiore leggibilità all’esterno.

Corning è, tra le altre cose, uno dei fornitori di Apple anche se al momento non è chiaro se anche i prossimi prodotti dell’azienda di Cupertino, come ad esempio i nuoviiPhone, utilizzeranno vetri di Corning o se le forniture saranno affidate parzialmente o totalmente ad altri partner.

Appleperò, come abbiamo avuto modo di riferire ampiamente nei giorni scorsi, starebbe pensando di lanciare una nuova versione del suo smartwatch, l’Apple Watch, con una serie di feature interessantie, proprio per le sue caratteristiche, potrebbe decidere di introdurre sui suoi dispositivi il Gorilla Glass SR+.

Voi cosa ne pensate? Sareste favorevoli all’introduzione della nuova versione del noto Gorilla Glass nei nuoviApple Watcha discapito dello zaffiro?.

Gorilla Glass SR+, Corning, Apple

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite ilnostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.