ASUS Zenwatch 3

IFA 2016: ASUS svela ZenWatch 3 con Android Wear

La fiera berlinese non è ancora iniziata ufficialmente, ma come da tradizione molte aziende hanno già annunciato le loro novità più interessanti. Alla conferenza ASUS a cui abbiamo appena assistito, ad esempio, il colosso dei computer ha presentato il nuovo ZenWatch 3.

Design ed autonomia sembrano i punti forti del nuovo dispositivo, ecco tutti i dettagli!

ASUS Zenwatch 3

IFA 2016: ASUS svela ZenWatch 3 con Android Wear

L’ultima incarnazione della serie ZenWatch si distingue dalle precedenti versioni per scocca circolare, che integra un pannello da 1.39 pollici con risoluzione 400×400 protetto da Gorilla Glass 3. Alla base del sistema troviamo poi il nuovo SoC Snapdragon Wear 2100 che, affiancato da 512 MB di RAM LDDR3 e 4 GB di memoria interna, ha il compito di gestire Android Wear. Il Bluetooth è presente nella versione 4.1, e naturalmente non manca la connettività WiFi.

ASUS ha dedicato particolare attenzione alla batteria del dispositivo, che potrà contare su un elemento da 340 mAh. Le due settimane di autonomia, poi, sono affiancate da ottimi tempi di ricarica. In appena 15 minuti, infatti, utilizzando la porta di ricarica magnetica è possibile raggiungere il 60% di carica.

ASUS Zenwatch 3

Davvero elegante, infine, il design. Sul lato sinistro dell’ampio display dual touch troviamo infatti i tre tasti di controllo che, affiancati alla scocca rotonda, riprende l’estetica dei cronografi. Il tutto garantito IP67 e proposto ad un prezzo di 229 Euro. Maggiori dettagli saranno disponibili nel nostro prossimo hands on.