Archos Drone

Archos Drone: ufficiale all’IFA 2016 il primo drone della società

Oltre ai marchi più famosi, anche società meno conosciute, come Archos, parteciperanno all’IFA 2016 di Berlino. L’azienda, oltre ad altri numerosi prodotti, ha annunciato il nuovissimo Archos Drone.

Secondo le informazioni ufficiali rilasciate dal produttore, il drone può raggiungere un’altezza massima di ben 50 metri e volare a una velocità di 7.7 m/s per circa 7 minuti. L’Archos Drone può essere utilizzato per registrare filmati con risoluzione HD o semplicemente per divertirsi un po’.

Archos Drone

Archos Drone: ecco il primo drone della società svelato all’IFA 2016

Il nuovo dispositivo può essere usato in maniera molto semplice grazie al controller dedicato, incluso nella confezione, e alla Remote App. Archos ha realizzato il suo primo drone per soddisfare le esigenze di tutti gli utenti principianti.

Per quanto riguarda la progettazione, l’Archos Drone pesa appena 135 grammi e possiede 8 eliche (di cui 4 di ricambio), 2 carrelli di atterraggio e 4 gard di protezione. Il dispositivo può essere manovrato facilmente e, inoltre, la sostituzione delle eliche avviene in maniera molto semplice. L’Archos Drone, quindi, è un dispositivo adatto ai neofiti.

Archos Drone

Secondo quanto dichiarato dalla società, il drone può essere utilizzato sia negli spazi chiusi che all’esterno e, inoltre, offre una serie di procedure automatizzate per il volo. L’Archos Drone dispone anche di un pulsante di emergenza utile in situazioni di necessità.

Archos Drone

Il prodotto può essere utilizzato anche di notte grazie a delle luci a LED in dotazione. Sfruttando la telecamera HD (1280 x 720 pixel), è possibile riprendere tutto ciò che si desidera con il device. I filmati catturati, inoltre, potranno essere memorizzati nella micro SD da 4 GB inclusa nel box di vendita.

Archos Drone

Prezzo e disponibilità del drone

L’Archos Drone sarà disponibile per l’acquisto in Italia a partire da ottobre ad un prezzo di 99,99 euro. È possibile dare un’occhiata al design del dispositivo nella seguente galleria di immagini.

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.