Samsung Galaxy Note 7 caricabatterie

Samsung Galaxy Note 7: ecco le foto del caricabatterie

Con l’approssimarsi della data di presentazione, possiamo oramai dire di conoscere quasi tutto del nuovo Samsung Galaxy Note 7 che verrà presentato, con ogni probabilità, il 2 agosto all’Unpacked diNew York.

Già ieri vi avevamo mostrato le immagini che ritraevano il cavo USB Type C, vera novità per la casa coreana, che in sé, però, non differiva in nulla rispetto ad un normale cavo del genere. Di certo, anche se non potrà sorprenderci più di tanto, le immagini diffuse oggi, ritraenti invece il caricabatterie, qualche informazione in più la possono fornire, soprattutto riguardo le capacità di ricarica rapida.

Le foto del caricabatterie del Samsung Galaxy Note 7

In effetti, vedendo le fotografie che ritraggono questo caricabatterie in colorazione bianca (come d’altronde bianco era il cavo svelato ieri), notiamo che sullo stesso è riportata la scritta “adaptive fast charging“, che è il nome della tecnologia di ricarica rapida proprietaria di casa Samsung ed è stata utilizzata anche negli ultimi smartphone dell’azienda.

Questo, sempre che Samsung non intenda farci qualche sorpresa, dovrebbe significare che la tecnologia utilizzata è molto simile alla Quick Charge 2.0 di Qualcomm, tanto è vero che, in passato, i caricabatterie dotati di questa tecnologia sono risultati essere compatibili con i recenti top di gamma dell’azienda e non abbiamo difficoltà a credere che questo sarà valido anche per il Samsung Galaxy Note 7.

Sulla faccia opposta del caricabatterie è possibile leggere le specifiche tecniche, mentre su uno dei lati è posta la classica porta USB. Il lato superiore, invece, presenta unicamente il logo Samsung.

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite ilnostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.