Pokémon Go ladri

Pokémon Go: alcuni consigli per gli allenatori rivelati da un file del gioco

Pokémon Go è sicuramente il gioco più popolare del 2016. Il software è stato scaricato oltre 75 milioni di volte a partire dal suo lancio ufficiale creando un forte hype in tutto il mondo.

Anche se la popolarità del gioco è in forte aumento, non ci sono molte informazioni pubblicate da Niantic, sviluppatore di Pokémon Go.

Pokemon go facili difficili catturare

Pokémon Go: ecco alcuni consigli per gli allenatori!

Molte delle funzionalità presenti nel gioco, infatti, non sono state spiegate correttamente e diversi utenti si pongono diverse domande che purtroppo sono ancora senza risposta. In questo articolo vi daremo alcuni suggerimenti su Pokémon Go che ogni aspirante allenatore Pokémon dovrebbe conoscere assolutamente.

Potrebbe interessarvi: Il rilascio del Pokémon GO Plus è rinviato a settembre

Vi ricordiamo che tali informazioni sono state ottenute da un file dati del gioco e non ufficialmente confermate da Niantic. Il livello massimo che ogni giocatore può raggiungere nel gioco è il 40. Per passare al livello 40 dal 39, c’è bisogno di avere un minimo di 5 milioni di punti esperienza o XP.

Pokemon GO smartwatch

Gli XP totali richiesti per raggiungere il livello massimo per un principiante sono di 20 milioni. Tutto questo rende molto difficile raggiungere l’ultimo livello.


Vi invitiamo ad iscrivervi al nostro gruppo Telegram “Pokégizmon” dove poter discutere con noi e tutti gli altri utenti del mondo Pokémon!


Il livello più alto per imbattersi in un easter eggs è il 20. Va osservato, inoltre, che il livello massimo di un Pokémon selvatico è il 30. È stato anche riportato che un lancio accurato di una Pokéball influenza di molto le probabilità di catturare un Pokémon raro e diventa sempre più difficile man mano che si sale di livello.

Pokémon Go Windows 10 Mobile

Ogni Pokémon unico ha il suo tasso di fuga e di cattura e, durante il combattimento, ogni mossa ha un diverso tasso di precisione e di colpo. Il danno inflitto ad un Pokémon, durante uno scontro, aumenta in base al livello dell’allenatore.

Potrebbe interessarvi: Il Codacons chiede il divieto in Italia di Pokémon GO!

È del tutto evidente che se il giocatore sale di rango, automaticamente diventa sempre più difficile catturare un Pokémon. Durante ogni battaglia, il misuratore di energia di ogni Pokémon si riempie di 1 punto per ogni danno inflitto.

Ecco quali sono i Pokémon leggendari presenti nel gioco

Ogni Pokémon dispone di: attacco di base, difesa e resistenza. Ognuno ha la sua forma evoluta che permette di incrementare i valori CP ed HP dopo l’evoluzione. Mewtwo, Moltres, Zapdos e Articuno sono i Pokémon leggendari mentre Mew è un Pokémon mitico.

Pokémon GO

Anche se ciò non è stato confermato, Farfetch’d e Ditto dovrebbero esistere nel gioco. Tra i Pokémon non leggendari, Dragonite dispone di un punteggio in attacco pari a 250, il più alto presente nel gioco. Tra i Pokémon leggendari, Mewtwo ha un attacco base di 284 mentre Articuno è il più forte in difesa.

Potrebbe interessarvi: Pokémon Go: il gioco è solo al 10% del progetto finale

Ogni Pokémon leggendario dispone anche di un tasso specifico di spawn. In Pokémon Go, infine, è apparentemente possibile cercare la Master Ball.

Pokémon Go kayak

Continua a leggere:
Pokémon GO, ecco la guida definitiva!
[GUIDA] Come installare e giocare aPokèmon GO su smartwatch

[GUIDA] Come scaricare ed installare Pokemon GO su iOS
[GUIDA] Come scaricare ed installare Pokémon GOsu Android

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.