Microsoft crea uno strumento per eliminare i bloatware in Windows 10

Microsoft Windows 10: upgrade gratuito per chi utilizza le tecnolgie assistive

Ieri è terminato ufficialmente l’offerta di Microsoft che permetteva di aggiornare gratuitamente il proprio Windows 7, 8 e 8.1 a Windows 10. Per chi volesse maggiori informazioni a riguardo è possibile leggere un articolo di approfondimento a questo indirizzo.

Microsoft ha comunque lasciato aperta una “scappatoia”: se si ha necessità di utilizzare le funzioni assistive, Microsoft permetterà ugualmente l’aggiornamento gratuito del proprio sistema operativo.

PC Windows 10

Secondo una pagina nascostasul sito di Microsoft, gli utenti che necessitano di funzioni assistive possono richiedere l’aggiornamento gratuito per un periodo di tempo non specificato.

Per usufruire dell’aggiornamento gratuito basterà solo flaggare la voce dove viene richiesto se si ha necessità di funzioni assistive. Sembrerebbe che attualmente Microsoft non stia verificando la reale necessità di tali funzioni e quindi chiunque può ancora sfruttare l’aggiornamento gratuito.

1436193966_microsoft-reveals-the-official-windows-10-wallpaper-485311-4

Microsoft potrebbe cambiare o eliminare questa offerta in qualsiasi momento, pertanto se si vuole effettuare l’aggiornamento gratuito potreste prendere in considerazione tale opzione.

Per procedere basterà recarsi a questa pagina e premere sul pulsante “Upgrade Now“.

Informandovi di questa scappatoia non vogliamo assolutamente incentivarvi ad approfittarne ma solamente informarvi dei fatti. Riteniamo che sfruttare una promozione destinata a persone che necessitano seriamente di assistenza sia eticamente scorretto pertanto non ci assumiamo responsabilità per eventuali problemi legati a tale procedimento.

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite ilnostro canale notizie TelegramTelegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.