Linux logo

Linux Kernel 4.7 RC6, annunciato il kernel

Ci si aspettava l’arrivo di questoLinux Kernel 4.7 RC6 domenica 3 luglio. Tuttavia, il rilascio è stato posticipato ad oggi.Linus Torvalds, coordinatore del progetto di sviluppo delkerneldiLinux, ha deciso di posticipare la pubblicazione ad oggi.

In un breve riassunto il suddetto programmatore ci informa che le cose hanno ottenuto una RC(Release Candidate) un po ‘più grande del solito. Si spera che le dimensioni non aumentino ulteriormente la prossima settimana per la build finale di RC.

Linux logo

La nuova RC Linux Kernel 4.7 RC6 è più pesante delle precedenti

“Mi piacerebbe poter dire che stiamo apportando delle modifiche per ridurne le dimensioni, ma non sarebbe vero” afferma Linus Torvalds nell’annuncio di oggi. “Questa RC non è enorme, ma è sicuramente più grande delle precedenti versioni. Non penso che sia un problema grave. Credo più fosse ormai questione di tempo”.

IlLinux Kernel 4.7 RC6è quindi leggermente più grande rispetto alle precedenti, soprattutto a causa dell’unione di diversi subsystem. In particolare sono stati accorpati i network, le nuove GPU ed i soliti aggiornamenti dei driver per le periferiche. SecondoLinus Torvalds sono i network in particolare ad aver appesantito la build.

Linux Linus Torvalds

Il rilascio del Linux Kernel 4.7 RC6 è previsto per il 17 luglio

Tuttavia, bisogna ammettere che questo è stato uno dei più tranquilli cicli di sviluppo del kernel di Linux. Siamo già alla sesta Release Candidate, il che significa che potrebbero essere rimaste poche modifiche da apportare. Possibile quindi che Linux Kernel 4.7 RC6 sia la penultima build. Ciò significherebbe che il lancio del kernel Linux 4.7 è ormai prossimo. Si vocifera possa essere pronto nell’arco di due settimane, probabilmente il 17 luglio. Vi terremo aggiornati.

Per ulteriori novità, continuate a seguirci su Gizblog.it e tramite i nostri canaliFacebook,Telegram,Twitter,G+eYoutube. Inoltre iscrivetevi al nostro gruppo ufficiale suFacebook per ricevere le notizie, commentare o pubblicare post e interagire con lo staff di Gizblog.it.