crossover steam

CrossOver permetterà di eseguire app Windows su ChromeOS e Android

Google sta piano piano rilasciando il Playstore su alcuni Chromebook. Questa mossa è stata vista da tutti come la carta vincente per far imporre sul mercato ChromeOS e di conseguenza i Chromebook. La possibilità di eseguire le app Android aprirebbe nuove possibili implementazioni per questo OS.

CodeWavers ha subito colto l’occasione per annunciare al mondo di essere al lavoro su un applicazione in grado di far girare software appositamente sviluppato per sistemi operativi Windows sia su dispositivi Android che su dispositivi con ChromeOS tramite un video in cui si vedere CrossOver eseguire il client di Steam mentre avvia una partita a Limbo.

Per chi non lo sapesse CodeWavers è gia famosa sulla scena Linux e OSX per il proprio CrossOver, versione commerciale di Wine in grado di far girare applicazioni e giochi per Windows sui suddetti OS.

Nonostante lo sviluppo sia ancora alle fasi iniziali del progetto ci è dato sapere che è già presente il supporto alle DirectX 9, mouse, tastiera ed audio. C’è molta attesa per questo progetto e gli stessi sviluppatori sembrerebbero molto entusiasti in merito anche se attualmente non vi è alcuna data precisa circa il rilascio. Non ci resta che attendere sperando che il prodotto finale sia all’altezza delle aspettative che, se effettivamente mantenute, potrebbero rendere ChromeOS ed Android gli OS più flessibili mai stati creati.

CrossOver permetterà di eseguire app Windows su ChromeOS e Android

i ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite ilnostro canale notizie TelegramTelegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.