Corning logo

Corning Gorilla Glass 5: ufficiale la nuova generazione del vetro!

Corning ha annunciato ufficialmente la quinta generazione del suo vetro resistente denominato Corning Gorilla Glass 5.

Il vetro Gorilla Glass è comunemente utilizzato su smartphone, tablet e altri dispositivi elettronici. Al giorno d’oggi è una delle scelte più popolari fatte dai produttori di device per via della sua grande capacità di resistere a rotture e graffi.

Corning annuncia il nuovo vetro Corning Gorilla Glass 5!

Il Gorilla Glass è stato utilizzato su smartphone e altri dispositivi elettronici a partire dal 2007. Ogni generazione della tecnologia ha avuto miglioramenti, in genere sullo spessore, durezza e durata del vetro.

Corning Gorilla Glass

Secondo il produttore, il Corning Gorilla Glass 5 aumenta la durata del vetro nel momento in cui viene lasciato cadere da un’altezza che varia tra la posizione della vita e quella delle spalle.

A differenza del suo predecessore, il Gorilla Glass 4, il quale sopravvive a cadute fino ad 1 metro di altezza, il Corning Gorilla Glass 5 riesce a cavarsela da cadute da un’altezza di 1.6 metri con un tasso di successo dell’80%.

Questo miglioramento rispetto alla generazione precedente potrebbe ridurre notevolmente il numero dei display danneggiati.

Corning Gorilla Glass

Uno studio condotto da Quicksurvey di Toluna ha rivelato che l’85% di tutti i proprietari di uno smartphone hanno ammesso di far cadere il proprio dispositivo almeno una volta all’anno.

Di questo 85%, il 60% degli utenti hanno fatto cadere i loro dispositivi all’altezza delle spalle. Considerando questi dati, il Corning Gorilla Glass 5 dovrebbe ridurre la percentuale di schermi danneggiati.

Corning non è sicuramente alle prime armi in questo settore poiché ha iniziato a lavorare sui dispositivi tecnologici un decennio fa.

Corning Gorilla Glass

Il Gorilla Glass è stato incluso in oltre 4,5 miliardi di dispositivi che sono stati venduti sul mercato. È sicuramente una mossa naturale per l’azienda poiché il settore smartphone genera un’enorme quantità di denaro ogni anno.

Il Corning Gorilla Glass 5 sarà, probabilmente, la scelta più ovvia per molti produttori di smartphone. Attendiamo i primi modelli di dispositivi!

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.