PC Windows 10

Oggi scade l’aggiornamento gratuito a Windows 10

Microsoft ha rilasciato l’ultima versione del sistema operativo più usato al mondo circa un anno fa, precisamente il 29 Luglio 2015.

Agli utenti di Windows 7, 8 e 8.1 è stata data la possibilità di aggiornare gratuitamente la propria versione del sistema operativo a Windows 10 per tutto l’anno ma da domani questo non sarà più possibile in quanto avrà termine l’ “offerta” proposta.

Come passare gratuitamente a Windows 10 anche dopo il 29 luglio

Oggi termina l’aggiornamento gratuito a Windows 10

Microsoft venderà la licenza per Windows 10 ad un prezzo di 119 dollari, al cambio attuale circa 107 euro. Per gli utenti che hanno effettuato l’aggiornamento gratuito riceveranno, sempre gratuitamente, anche l’Anniversary Update, che ricordiamo essere un corposo aggiornamento che andrà notevolmente a migliorare Windows 10.

Per chi non fosse ancora passato a Windows 10 tramite l’iniziativa diMicrosoft, consigliamo di farlo quanto più prima possibile dato che oggi è l’ultimo giorno utile per effettuare il passaggio gratuitamente.

La procedura di aggiornamento, grazie ad un wizard che guiderà l’utente passo dopo passo, è molto semplice ed è possibile raggiungerla mediante la notifica persistente presente nella taskbar.

Se siete intenzionati ad aggiornare il sistema operativo consigliamo di effettuare un backup prima di procedere perché, nonostante la procedura non tocchi in alcun modo i propri files, è sempre meglio prevenire per evitare spiacevoli sorprese.

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite ilnostro canale notizie TelegramTelegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.