Tesla Model S

Rilasciata la versione economica della Tesla Model S

Avevate intenzione di acquistare una berlina di lusso come laTesla Model S, ma eravate stati costretti a rinunciare al vostro sogno nel cassetto a causa del prezzo fuori dalla vostra portata? L’azienda ha deciso di venire incontro ai suoi fan proponendo un paio di nuove opzioni presentate proprio oggi daTesla Motors.

L’azienda, che a partire dallo scorso anno ha cominciato a distribuire le prime versioni del proprio sistema di pilota automatico destinato propri ai veicoliModel S, ha lanciato di questa ultima autovettura una versione più economica a partire da 66 000 dollari, circa58 250 euroal cambio attuale.

È stato reintrodotto nel modello base dellaTesla Model Sla batteria da 60 kWh, anche se in realtà si tratterebbe di una da 75 kWhlimitata tramite software al suddetto quantitativo.

Tesla model S guida automatica

Questa nuova versione porta verso il basso il prezzo della ModelSche partiva originariamente dai70 000 dollarinegli Stati Uniti. Data la capacità della batteria più piccola, la Tesla ModelS 60sarebbe capace in grado di offrire un tragitto di circa 210 migliacon una singola carica!

I clienti avranno la possibilità di sbloccare il limite software della batteria raggiungendo i 75 kWh di capacità pagando un supplemento di 8 500 dollari prima della consegna o 9000 dollari dopo la consegna, con la gamma di configurazione da 75 kWhche garantirebbe sino a249 migliacon un “pieno” di batteria.

Tesla Logo

Non tutti sapranno o ricorderanno che Tesla Motorsoffrì una configurazione della Model Scon pacco batteria da60 kWh già in passato. Venne però interrotto l’anno scorso per il pacco batteria da 70 kWh. L’azienda ha deciso però di ritornare sui suoi passi riproponendo questa configurazione ridotta della stessa macchina, capace in entrambi gli equipaggiamenti di accelerare da 0 a circa100km/hin 5,5 secondi.

I clienti che desiderano una vettura con ancora più autonomia e prestazioni possono puntare allaTesla Model S60D, la quale offre una configurazione con tutte e quattro le ruote motrici. Tutte le autovetture trattate nell’articolo sono dotate di nuove configurazioni confunzioni di sicurezza attiva e pilota automatico.

Per ulteriori novità, continuate a seguirci su Gizblog.it e tramite i nostri canaliFacebook,Telegram, Twitter, G+ e Youtube. Inoltre iscrivetevi al nostro gruppo ufficiale suFacebook per ricevere le notizie, commentare o pubblicare post e interagire con lo staff di Gizblog.it.