Elon Musk, fondatore di Tesla Motors e SpaceX

Un semplice tweet di Elon Musk fa perdere a Samsung ben $580 milioni!

Twitter ci permette di esprimere in un attimo quel che proviamo grazie a messaggi solitamente molto brevi e di poca importanza. Ma quando si tratta di Elon Musk, fondatore di Tesla Motors e SpaceX, un semplice tweet può causare movimenti di denaro da centinaia di milioni di dollari!

Ultimamente si erano diffuse molte voci di corridoio che affermavano come Samsung SDI, ramo dell’azienda che si occupa di batterie e schermi, stesse collaborando a stretto contatto con Tesla di Musk per la realizzazione di un gran numero di batterie per la nuova Model 3. Ma la scorsa notte queste voci sono state ufficialmente smentite, quando lo stesso Musk ha spiegato su Twitter che la sua società collaborerà con Panasonic e con nessun’altra.

Tweet di Elon Musk

“Vorrei chiarire che Tesla sta lavorando esclusivamente con Panasonic per la realizzazione delle celle per la Model 3. Notizie ed articoli che affermano il contrario sono in errore”, ha scritto Musk. Si pensava infatti che Panasonic da sola non fosse capace di produrre abbastanza batterie in tempo per il lancio del nuovo veicolo di Tesla, e che quindi l’azienda automobilista avesse chiesto aiuto a Samsung SDI.

Queste semplici parole di Musk sono bastate per far crollare Samsung SDI di oltre l’8% in borsa, per una perdita stimata di circa 580 milioni di dollari. Ma la parte più divertente è che, nel medesimo lasso di tempo, Panasonic ha guadagnato invece la bellezza di 800 milioni di dollari!