Spazzolino elettrico Prophix

Prophix, lo spazzolino intelligente dotato di telecamera

Siamo certi che qualsiasi dentista sul pianeta consigli l’utilizzo di uno spazzolino elettrico rispetto ad uno tradizionale. Ma anche con uno strumento meccanico come questo, è possibile di tanto in tanto dimenticare di pulire qualche punto. È per questo motivo che Onvi ha realizzato Prophix, uno spazzolino intelligente che mira a migliorare l’efficienza di ogni singola spazzolata mostrando sul cellulare dell’utente un video in diretta dell’interno della sua bocca.

Prophix è equipaggiato con una piccola lampadina ed una videocamera capace di registrare filmati a 1080p e scattare foto da 10 megapixel. Questo permette di dare un’occhiata più da vicino alle aree della bocca ancora da lavare, nonché ai pezzettini di cibo incastrati fra i denti. È inoltre possibile installare un gran numero di accessori aggiuntivi, come ad esempio un piccolo stuzzicadenti di gomma o uno specchio. E se l’utente dovesse trovare qualcosa che non va nei denti, può scattare una foto in qualsiasi momento per mostrarla poi al dentista.

Purtroppo la possibilità di registrare video dell’interno della propria bocca non è per niente economica. Nonostante il risultato finale non sia in fin dei conti poi molto diverso da quello offerto da uno spazzolino tradizionale, il prezzo di Prophix è di ben 400 dollari, vale a dire circa 360 euro!