Larry Page

Larry Page sta investendo molto sulle automobili volanti

Larry Page è il CEO di Alphabet, azienda dagli scopi molto ambiziosi finalizzati a migliorare la vita degli uomini, e tra i suoi progetti più ambiziosi compare quello di fondare una vera e propria città smart, dove la tecnologia la farebbe da padrona.

Sembra che Page abbia preso molto a cuore un altro progetto, altrettanto ambizioso e futuristico, ovvero quello dello sviluppo di automobili volanti, tanto da investire di tasca propria nell’idea. I capitali del CEO di Alphabet sono stati apportati a due società chiamate Zee-aero e Kitty Hawk, che stanno lavorando insieme per sviluppare il tutto.

Il progetto ricorda molto la serie animata “I Jetson”, e secondo Bloomberg, le due società hanno già sviluppato negli ultimi anni prototipi funzionanti e collaudati e ne segue che nell’immediato futuro, alcune di queste automobili volanti potrebbero già fare la loro prima comparsa. Nonostante vengano chiamate “automobili”, sembrano più dei piccoli aerei, a cui si ispirano più che alle classiche quattro ruote.Larry-Page-automobili-volanti-2

Questi veicoli, sembra non avranno bisogno di una base d’appoggio da cui poi elevarsi e se saranno sufficientemente potenti da spostarsi ad un altezza tale da non dar fastidio alle infrastrutture “terrene” e al traffico aereo, ospitando 1 o 2 persone, si potrà affermare il successo del progetto.

Ovviamente le “automobili” non saranno economiche, con un prezzo che raggiungerà centinaia di migliaia di dollari qualora saranno mai fruibili al pubblico. Se volete maggiori dettagli su come tutto ciò sia nato e come si sia poi sviluppato, basta che leggiate il report di Bloomberg, che è ricco di dettagli per quelli di voi più appassionati ed interessati. Continuate a seguirci come sempre per futuri sviluppi di questo curioso progetto.