iPhone OLED

Il prossimo iPhone potrebbe avere un display di tipo OLED

Pur essendo il nuovo iPhone 7 oggetto di maggior interesse per l’azienda con sede a Cupertino, gli analisti sostengono che Apple sia già proiettata al suo smartphone di ottava generazione che, stando ad alcune indiscrezioni emerse online, potrebbe utilizzare un display di tipo OLED.

Il display del presunto iPhone di ottava generazione potrebbe inoltre essere capace di piegarsi, assumendo una forma particolarmente ergonomica e risultando più resistente agli urti e alle cadute.

iPhone OLED

L’iPhone del futuro avrà uno schermo flessibile?

Pare che l’azienda di Cupertino abbia recentemente registrato un brevetto molto interessante, all’interno del quale viene mostrato un display che permetterebbe la copertura totale dello smartphone. Ciò vorrebbe dire che non avremmo più una cover posteriore e un pannello anteriore, ma solamente un corpo unico.

L’immagine sopra riportata è un concept che mostra come un possibile iPhone di ottava generazione potrebbe apparire (con un po’ di fantasia). Secondo il concept, le uniche parti della scocca ancora in acciaio o materiale simile sarebbero quella inferiore e superiore.

iPhone oled

Da quest’altra immagine si può evincere ancora meglio come si posizionerebbe l’interfaccia sul dispositivo con schermo OLED. Possiamo notare infatti che il “rocker” del volume si posizionerebbe lateralmente e funzionerebbe grazie ad un semplice tap.

L’altoparlante principale sarebbe posizionato sulla parte superiore della scocca, quindi esattamente dove si trova attualmente su iPhone 6s,vicino ad una presunta fotocamera anteriore.

In un prossimo futuro quindi potremmo avere un iPhone senza la presenza di alcun pulsante fisico sulla scocca, nemmeno il tanto amato pulsante “Home”. Inoltre il display curvo darebbe un effetto molto particolare all’utente, il quale si immergerebbe maggiormente nell’utilizzo del dispositivo.

Potrebbe essere il 2017 l’anno in cui l’azienda di Cupertino lancerà sul mercato il suo primo smartphone con display OLED? Dopotutto, è notizia di poche ore fa che Apple e Samsung hanno raggiunto un accordo nel quale l’azienda Koreana dovrebbe fornire display AMOLED per la produzione del prossimo top di gamma dell’azienda Californiana.