Processore Intel

Intel annuncia la CPU i7-6950X Extreme Edition deca-core

Intel ha da poco annunciato al Computex la sua prima CPU deca-core, denominata i7-6950X Extreme Edition. La definizione “extreme” è molto ben calzante, considerando che la CPU può lavorare fino ad una frequenza massima di ben 3.0 GHz, con una capacità di boost fino a 3.5 GHz, ed ha una cache da 25 MB. La frequenza maggiorata è tenuta sotto controllo dalla tecnologia Intel Turbo Boost 3.0.

Intel annuncia la CPU i7-6950X Extreme Edition deca-core

Intel-CPU-1

Per rendere più chiaro il tutto, Intel ha dichiarato che la CPU è del 35% più veloce del Core i7-5960X ed offre velocitàdoppia nel rendering 3D rispetto al processorei7 6700K quad-core. Purtroppo, tutta questa potenza costerà davvero molto caro a chi deciderà di acquistare questa nuova CPU, che verrà lanciata all’esorbitante prezzo di 1723 dollari, circa 1540 euro al cambio attuale.

C’è una certa sicurezza, tuttavia, che nonostante il prezzo le vendite saranno buone da subito, trainate dagli appassionati e dai gamers. Sarete tra questi o opterete per soluzioni più economiche? Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguirci per saperne di più.

Per non perderti tutte le nostre notizie, guide, recensioni e tanto altro iscriviti alla nostra pagina Facebook ufficiale!