Fritz!Box Fritz!OS 6.50

FRITZ!OS 6.50, aggiornamento gratuito per FRITZ!Box e tante novità

AVM ha rilasciato il nuovo aggiornamento per diversi modelli di FRITZ!Box ed altri dispositivi dell’azienda. La nuova release porta oltre 120 novità, fra miglioramenti delle prestazioni, nuova interfaccia utente ed un design che si adatta a qualsiasi schermo, dagli smartphone ai computer.
L’aggiornamento è attualmente disponibile per FRITZ!Box 7490, top di gamma dell’azienda, e i modelli 4020, 6840 LTE e 6820 LTE. A breve, il nuovo firmware sarà esteso anche ad altri dispositivi prodotti da AVM. Eccovi riportate le novità più rilevanti di questo aggiornamento.

Fritz!Box Fritz!OS 6.50

  • Rivisitazione dell’interfaccia utente

La tecnica di progettazione Responsive Designha permesso di realizzare un nuovo design ottimizzato per tablet, smartphone e computer con la possibilità di adattarsi a qualsiasi formato

  • Panoramica completa e dettagliata della rete

È possibile vedere tutti i dispositivi collegati, dallo smartphone al ripetitore wireless, fino agli ingressi USBe verificare se tutti i prodotti FRITZ! collegati hanno installato il software più recente con la possibilità di aggiornarli in remoto. È possibile poiidentificare i dispositivi non attivi e rimuoverli con un semplice click e persino saperese un dispositivo di rete è connesso direttamente al FRITZ!Box oppure tramite ripetitore, powerline o quant’altro.

  • Nuovo tool WiFi per l’analisi della rete e hotspot wireless per gli ospiti

Con il nuovo FRITZ!OS 6.50si potrà avere un’analisi precisa dell’intera rete wireless con la possibilità di creare una rete dedicata agli ospiti oppure garantire l’accesso solo ad alcuni o tramite consenso diretto del proprietario. La funzioneWireless/Radio Channelmostrerà il canale radio per le frequenze di banda 2,4 GHz e 5 GHz. Inoltre, il router identificherà i canali di trasmissione più utilizzati e si sposterà su quelli meno occupati per garantire una migliore trasmissione del segnale.

Fritz!Box Fritz!OS 6.50

  • Nuove opzioni per il parental control e l’accesso a Internet

È ora possibile personalizzare per ogni dispositivo l’orario di accesso consentito per la navigazione tramite l’uso di ticket code che attivano ciascuno 45 minuti di navigazione online. Il ticket si incassa semplicemente da fritz.box/surf.lua dove il destinatario del ticket riceve anche informazioni sul tempo a disposizione rimanente e sulle limitazioni definite per questo utente. Migliorata poi la connessione DSL e il supporto per Vectoring VDSL. La funzione VPN del FRITZ!Box consente ora fino a 12 connessioni (in precedenza 8) simultanee crittografate a Internet. Nel caso ci siano problemi di accesso alla rete o alla telefonia via Internet, FRITZ!Box informa l’utente accendendo il LED rosso “Info” mentre la natura della problematica sarà chiaramente riportata nella pagina iniziale dell’interfaccia utente.

  • Maggiori funzioni smart per il FRITZ!Fon

FRITZ!Fon dispone ora di tre diverse nuove schermate iniziali: segreteria telefonica, FRITZ!Box e nuove chiamate visualizzabili sul display. Inoltre ilFRITZ!Fon supporta l’interconnessione con sistemi IP e analogici: collegando il FRITZ!Box a un videocitofono, quando qualcuno suonerà alla porta, suonerà anche il FRITZ!Fon, sul display si vedrà l’immagine di chi è alla porta. Se l’impianto citofonico supporta questa funzione, puoi anche far entrare il visitatore premendo un tasto del FRITZ!Fon.

  • Riscaldamento intelligente in casa e in ufficio

Con FRITZ!OS 6.50sarà ora possibile controllare la temperatura di casa e dell’ufficio tramite FRITZ!Box in combinazione con il termostato per radiatori Comet DECT dell’azienda tedesca Eurotronic. Si potrà così regolare comodamente la temperatura di ogni stanza dell’ambiente e risparmiare sui costi del riscaldamento con possibilità di programmarla per fasce orarie, anche da remoto tramite la nuova app MyFRITZ!App 2 Beta per Android. Inoltre, il regolatore per i radiatori è capace di rilevare quando viene aperta una finestra chiudendo immediatamente la valvola per il tempo preimpostato. Inoltre FRITZ!DECT 200 e FRITZ!Powerline 546E, le prese intelligenti diAVM, possono essere usate in combinazione con i suddetti altri prodotti per ampliare il reparto della domotica della propria abitazione.

  • Maggior sicurezza

Le connessioni DECT con FRITZ!OS 6.50 sono ancora più sicure, a partire dalla configurazione della connessione, che avviene mediante codifica. Il codice viene inoltre costantemente cambiato mentre è attiva una connessione DECT. Spesso l’invio di e-mail avviene sulla porta 25 non sicura. E’ possibile attivare il filtro e-mail sulla porta 25, per bloccare l’invio non sicuro di e-mail, ad esempio da parte di programmi dannosi. Nuove opzioni poi per la telefonia, in particolare la blacklist per le chiamate indesiderate!

Fritz!Box Fritz!OS 6.50

L’aggiornamento aFRITZ!OS 6.50 è disponibile gratuitamente. Accedendo all’interfaccia utente del FRITZ!Box digitando http://fritz.boxdal browser web ed inserendo nome utente e password basterà:

  1. Cliccare “Assistenti“.
  2. Avviare l’assistente “Aggiornamento” o “Aggiornare firmware“.

Inoltre, con la funzione di aggiornamento automaticoil vostro dispositivo rimarrà sempre aggiornato.

Per ulteriori novità, continuate a seguirci su Gizblog.it e tramite i nostri canaliFacebook,Telegram, Twitter, G+ e Youtube. Inoltre iscrivetevi al nostro gruppo ufficiale suFacebook per ricevere le notizie, commentare o pubblicare post e interagire con lo staff di Gizblog.it.