Asus ZenPad S 8.0

Asus ZenPad 3S verrà lanciato ufficialmente il 12 Luglio

Dopo avervi parlato approfonditamente del lancio dei nuovi top di gamma Asus ZenFone 3, ZenFone 3 Deluxe e Ultra, i quali, lo ricordiamo verranno lanciati ufficialmente sul mercato nel mese di Luglio, quest’oggi appare online una nuova conferma riguardante il prossimo Asus ZenPad 3s.

Il terminale in questione, come si può intuire dal nome, andrà ad arricchire il comparto dei Tablet targati Asus, e più nello specifico quelli di fascia alta, grazie ad un ampio display da 9.7 pollici, un design elegante ed uno spessore davvero contenuto. Si vocifera infatti che lo spessore potrebbe essere pari a soli 5.32 millimetri.

asus zenpad 3s

Come si evince dal teaser, il nuovo Asus ZenPad 3s avrà un design differente rispetto ai suoi predecessori. Possiamo infatti notare la possibile presenza di un pulsante fisico sulla scocca inferiore, il quale con tutta probabilità integrerà uno scanner per il riconoscimento delle impronte digitali.

Asus ZenPad 3s: display da 9.7 pollici con risoluzione 2K!?

Stando a quanto dichiarato, il nuovo Tablet sarà dotato di un display da 9.7 pollici con una risoluzione 2K del quale però non si conosce ancora l’effettivo numero di pixel, visto che questo tipo di risoluzione può essere di tre tipi, ovvero 2560 x 1536, 2160 x 1440 oppure 2048 x 1536 pixel.

L’ultima tipologia potrebbe essere eliminata dalla lista visto che attualmente sarebbe presente su ZenPad Z8. Non è ancora chiaro quale sia la scelta presa dall’azienda per il processore, anche se, stando alle ultime indiscrezioni, potrebbe esserci un SoC marchiato MediaTek di tipo hexa-core al quale si assocerebbero 4GB di memoria RAM.

Passando al comparto fotografico, invece,Asus ZenPad 3s potrebbe essere dotato di una fotocamera posteriore da 8 mega-pixel e una anteriore da 5 mega-pixel. Ulteriori specifiche comprenderebbero una batteria da 5900 mAh e la presenza della Qualcomm Quick Charge 3.0 Technology.

Il sistema operativo su cui si baserebbe il device potrebbe essere Android versione 6.0 Marshmallow. Nessuna notizia invece sulla disponibilità o sul possibile prezzo.

Non ci resta altro da fare se non attendere due settimane e vedere come sarà ufficialmente questo nuovo ed interessante prodotto targato Asusche verrà presentato a Taiwan.