Il 12 luglio sarà l’Amazon Prime Day!

Ci siamo, è stata fissata la data della seconda edizione dell’Amazon Prime Day, la giornata di promozioni dedicata ai clienti Amazon Prime, lanciata per la prima volta un anno fa.

La data sceltà è il 12 luglio, giornata durante la quale saranno disponibili 100.000 promozioni in tutto il mondo.

Amazon-Prime-DayNon è stato ancora reso noto il numero di articoli che verranno messi in sconto, anche se il fatto che si parli di “promozioni in tutto il mondo” rende più plausibile pensare che le cifre si aggireranno intorno a quelle dell’anno scorso, quando Amazon selezionò ben 600 prodotti per il Prime Day.

Il 12 luglio sarà l’Amazon Prime Day!

Lo scopo dichiarato di questa iniziativa è ovviamente quello di attrarre nuovi utenti per il servizio premium di Amazon, il quale, al costo di 19,99 euro all’anno, consente di usufruire di diversi vantaggi quali spedizioni gratuite in un giorno su una ricca selezione di articoli, offerte in anteprima e spazio cloud illimitato per le foto; il primo mese, quello di prova, è inoltre totalmente gratuito.

Se siete già clienti Prime potete visitare la pagina dedicata dell’Amazon Prime Day 2016 dove troverete tutti i dettagli oppure installare l’app ufficiale disponibile per Android e IOS, in attesa di sapere cosa avrà effettivamente da offrire il popolare shop online il prossimo 12 luglio.