Samsung Galaxy S8 Edge concept

Samsung Galaxy S8 Edge: emerso un fantastico concept

Anche se il Galaxy S7 di Samsung ha debuttato solo qualche mese fa, non fa mai male guardare avanti a quello che ci possiamo aspettare in futuro.

Al giorno d’oggi, è possibile immaginare diverse tipologie di design, caratteristiche e specifiche tecniche che ci piacerebbe vedere sugli smartphone futuri, ma solo pochi hanno la capacità di trasformare tutto ciò in bellissimi concept.

In particolare, il designer Steel Drake, noto anche per aver realizzato un concept dell’iPhone 8, ha deciso di fare un’analoga cosa con il prossimo top di gamma di casa Samsung. Il progetto prende il nome di Samsung Galaxy 8 e potrebbe essere un degno successore, probabilmente, del Galaxy S7 Edge visto il suo design con doppia curvatura sui lati.

Steel Drake immagina il Galaxy S8 Edge con un concept

Mentre il nuovo S7 Edge è migliorato tantissimo rispetto al predecessore Galaxy S6 Edge, il concept di Steel Drake non condivide l’idea di ciò. Infatti, mantiene ancora il display edge-to-edge poiché ormai è diventata una caratteristica top di Samsung, ma possiede una forma con una curvatura meno arrotondata e più preannunciata. Come altri concept recenti, anche il Galaxy S8 Edge arriva con un proiettore incorporato.

Tale caratteristica sarebbe certamente un elemento molto cool, ma in realtà sarebbe solo un dispendio poiché porterebbe il dispositivo ad un costo elevato. Proseguendo, il concept fa immaginare un futuristico Galaxy S8 Edge con un sistema di ricarica che fornisce energia al dispositivo senza l’utilizzo di cavi.

Tutto sommato, sembra un’impresa molto intrigante che potrebbe catturare l’attenzione di Samsung. Mentre i mesi continuano a scorrere, avremo sicuramente una forte idea di ciò che la società sudcoreana sta tramando per lo smartphone di punta del prossimo anno; nel frattempo, però, godiamoci questo concept in tutta la sua bellezza.