Asus Zenbo

Asus Zenbo: il robot smart che vi assisterà nella vita quotidiana

Insieme ai nuovi smartphone ZenFone 3, al laptop ZenBook 3 e ai nuovi ibridi Transformer, Asus ha annunciato il suo primo robot domestico che in realtà è la vera sorpresa dell’evento Zenvolution: il suo nome è Asus Zenbo.

Si tratta di un gadget pensato per portare un simpatico prodotto in casa e per avere un assistente a portata di mano per svolgere le attività quotidiane.

Asus annuncia Asus Zenbo: un robot domestico davvero utile

L’Asus Zenbo è composto principalmente da due parti: un corpo che ospita il motore e le ruote per farlo muovere e una testa che integra uno schermo touch per riportare le varie espressioni con, molto probabilmente, anche una fotocamera che fornisce la vista al robottino.

Asus Zenbo

Stando a quanto mostrato da Asus all’evento Zenvolution, lo Zenbo potrà seguirvi in casa per fornirvi informazioni su eventi e promemoria ma anche per aiutarvi in cucina rivelandovi passo passo come cucinare un determinato pranzo.

Asus Zenbo

Non è finita qui poiché l’Asus Zenbo vi permette anche di scattare foto e di controllare i dispositivi smart come ad esempio luci e TV. Molti di voi sicuramente si staranno chiedendo a quale categoria di utenti si rivolge il nuovo robot di Asus.

Asus Zenbo

Beh, l’Asus Zenbo è rivolto a due tipi di persone: ai bambini, poiché potranno utilizzarlo come un giocattolo estremamente high-tech capace di raccontargli storie e aiutarli ad imparare cose nuove, e agli anziani, poiché il robot potrà essere impiegato come un vero e proprio assistente.

Asus Zenbo

Il robottino di Asus può inoltre fungere da videocamera di sorveglianza o allertarvi in caso qualcuno entri in casa senza permesso o abbia un malore. Un’altra chicca offerta dal robot è la sua piattaforma software poiché è stata messa a disposizione degli sviluppatori per creare nuove funzioni da implementare nel suo “cervello“.

Infine, l’Asus Zenbo verrà lanciato dalla società taiwanese ad un prezzo di 599 dollari, che al cambio attuale corrispondono a circa 538 euro.

https://youtu.be/Gz5bWCna5uM

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook “GizBlog.it“. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog, con la possibilità di commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.