Atterraggio del Falcon 9 di SpaceX

SpaceX ci regala un video a 360° sull’atterraggio del Falcon 9

Appena qualche ora fa SpaceX ha pubblicato su YouTube uno spettacolare video a 360 gradi che immortala il successo della sua ultima impresa: l’atterraggio del razzo Falcon 9 su una piattaforma mobile posizionata nel bel mezzo dell’oceano. Se avete sempre desiderato sapere cosa si prova a stare accanto ad una navicella spaziale durante le operazioni di atterraggio, vi consigliamo vivamente di dare un’occhiata al breve video riportato qui in basso!

In data 8 aprile, SpaceX aveva trasmesso in diretta l’atterraggio in rete, al quale si erano sincronizzati più di 80.000 spettatori contemporaneamente. Da allora la compagnia ci ha regalato un gran numero di filmati in alta risoluzione e foto scattate dalle angolazioni più disparate, ma non aveva ancora mai rilasciato un video a 360 gradi.

Osservare il razzo discendere la piattaforma, unito alla possibilità di spostare la telecamera a proprio piacimento, è un’esperienza quasi surreale, che offre una maggiore comprensione della maestosità del razzo e dell’enorme portata dell’impresa.

Via

Per rimanere sempre aggiornati sulle ultime novità dal mondo della tecnologia, non dimenticate di seguire anche la nostra pagina Facebook ufficiale!