Samsung Pay

Samsung Galaxy Note 6 con autofocus ad infrarossi?

Un certo numero di perdite e di vari rapporti sono emersi ultimamente riguardo al prossimo phablet Galaxy Note 6 di Samsung. Così come la dimensione del display, le possibili specifiche tecniche e una serie di dettagli hanno fatto il giro sul Web attraverso diversi canali.

Android Geeks è riuscito ad entrare in contatto con un attuale dipendente di Samsung, in particolare un ingegnere per l’OEM che ha chiesto di rimanere anonimo. Quest’ultimo non ha confermato o negato la maggior parte delle voci conosciute fino ad ora, ma ha parlato un po’ della fotocamera del prossimo phablet di fascia alta.

Samsung potrebbe utilizzare un autofocus IR sul Galaxy Note 6

Secondo l’ingegnere, Samsung sta facendo alcuni test interni sui prototipi del Galaxy Note 6 con messa fuoco automatica ad infrarossi situata sulla fotocamera principale.

La presenza di un’autofocus ad infrarossi significa che la camera sarà in grado di focalizzare meglio in condizioni dove la luce è molto scarsa, oltre a trovare facilmente un soggetto basandosi sulla presenza del calore corporeo piuttosto che rivelando la faccia.

samsung-galaxy-note-5

Le unità sono anche in fase di sperimentazione con l’eccellente apertura che troviamo sulla fotocamera degli attuali Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge, gli smartphone migliori in termini di fotocamera presenti attualmente in commercio.

Naturalmente, la presenza di più unità in prova rende chiaro che il Note 6 finale potrebbe essere un qualcosa di completamente diverso da quello detto dall’ingegnere di Samsung.

Samsung Galaxy Note 5

C’è la possibilità, naturalmente, che la fonte anonima di Android Geeks stia aggiungendo ulteriori rumor senza nessuna credibilità, oltre al fatto che non c’è nessun modo di confermare o negare la credibilità di questa persona.

Se ciò che l’ingegnere ha dichiarato è vero, questo potrebbe significare che il Galaxy Note 6 avrà una fotocamera diversa o migliore rispetto alle ammiraglie precedenti, compreso l’S7.