LG logo

LG lavora su un nuovo smartphone della serie K

Sembra che LG voglia allargare la sua ultima famiglia di smartphone K con due nuovi modelli, visto il successo riscontrato dagli attuali K5, K7 e K10. L’intenzione dell’azienda coreana è emerda grazie ad alcuni benchmark trapelati nel database on-line di GeekBench, riguardanti due dispositivi che portano i numeri di modello LG K530 ed LG K535.

Ciò ha portato a scoprire alcune delle loro specifiche tecniche più importanti grazie alla scheda delle informazioni della suite di benchmark. In particolare, il K530 è dotato del processore Snapdragon 430 di Qualcomm, caratterizzato da otto core Cortex A53 con frequenza di clock pari a 1.2 GHz e dellaGPU Adreno 505.

LG lancerà molto presto un nuovo smartphone della serie K

LG K530

In aiuto, ci sono anche 2 GB di RAM e Android 6.0.1 Marshmallow. In particolare, il prototipo testato porta il chipset a una velocità di clock a pari a 1.4 GHz, ma i documenti ufficiali di Qualcomm sostengono che lo Snapdragon 430 non va oltre gli 1.2 GHz, quindi si presume possa essere un qualche tipo di errore fatto da GeekBench.

Dall’altra parte troviamo il K535, che praticamente ha le stesse specifiche tecniche del K530, fatta eccezione per il quantitativo di memoria RAM, pari a ben 3 GB. Ciò fa pensare che i due modelli potrebbero infatti essere due differenti varianti dello stesso smartphone destinati a mercati diversi.

LG K535

Nell’ultimo periodo abbiamo potuto apprendere che LG lancerà molte iterazioni diverse nel suo mercato mid-range con varie modifiche alle caratteristiche tecniche.

Il K530 e il K535 sono entrambi molto vicini al già esistente K10 in termini di specifiche tecniche, quindi è possibile che arriveranno in commercio con il nome di LG K11. Non è ancora chiaro quando LG ufficializzerà questo nuovo device, ma rimanete sintonizzati per scoprire ulteriori informazioni.