Uvionix

Consegna con i droni anche per i piccoli negozi grazie ad Uvionix

Uvionix, una compagnia che si occupa della produzione di droni a scopi commerciali, ha intenzione di entrare in affari con i rivenditori locali per offrire un servizio di consegna a domicilio veloce anche a tavole calde e piccoli negozi. La spedizione verrà effettuata utilizzando il drone nSKY prodotto dall’azienda, capace di trasportare fino ad un massimo di 540 grammi alla distanza di 9.5 chilometri. Il prezzo del servizio sarà di tre dollari.

nsky_01

La destinazione viene selezionata grazie ad una comoda applicazione per telefono, e a quel punto la compagnia provvederà ad attivare il drone, farlo alzare in volo e consegnare infine il prodotto desiderato. Il velivolo si muove in maniera del tutto automatica, ma viene costantemente monitorato ad un operatore.

Una volta tornato alla base, la sua batteria verrà sostituita per prepararlo alla prossima consegna. Tutti gli nSKY sono forniti di un paracadute di emergenza, per preservare il prodotto in caso di incidente in volo. Una volta portata a termine con successo la consegna, Uvionix incasserà una piccola parcella dal rivenditore.

Ovviamente tre dollari non sono molti, ma andrebbero quasi a raddoppiare il prezzo del prodotto nel caso l’utente decida di acquistare una bibita o uno spuntino veloce. La convenienza di non dover uscire di casa vale davvero così tanto? Per qualcuno forse si.

Via