Apple

Apple: le vendite di iPhone diminuiranno ancora nel 2016?

Ming-Chi Kuo, analista di KGI noto per le sue previsioni quasi sempre affidabili sui prodotti Apple, ha previsto che le vendite di iPhone continueranno a diminuire nel 2016. Secondo l’analista infatti, le vendite di quest’anno degli iPhone scenderanno al di sotto dei 200 milioni di unità, disattendendo dunque alle previsioni di mercato.

iPhone-venditeMing-Chi Kuo ritiene inoltre che Apple non sarà in grado di porre rimedio al calo delle vendite prima del debutto dei nuovi iPhone 7 e 7 Plus, i quali conosceranno perciò vendite inferiori rispetto ai loro predecessori.

Sebbene infatti si rincorrano numerosi rumor relativi alle nuove funzioni degli iPhone 7, quali ad esempio la doppia fotocamera, gli analisti KGI si dicono scettici riguardo ad un possibile recupero nelle vendite da parte dell’azienda con la mela morsicata, a causa anche dell’eccessiva somiglianza della nuova generazione di iPhone rispetto a quella dei 6.

Ma gli analisti si spingono oltre, guardando con sospetto la notizia secondo la quale l’iPhone SE avrebbe raggiunto 3,4 milioni di preordini in Cina, adducendo come prova il fatto che Apple non è stata in grado di fornire solide prove a conferma di queste cifre.

Il Wall Street Journal sostiene che le vendite di iPhone nel 2016 raggiungeranno i 210-230milioni di unità, mentre Kuo sostiene che il range sarà di 190-210 milioni di unità.

Il quasi infallibile Ming-Chi Kuo avrà ragione anche questa volta?

Via