Google su dispositivi iOS

Google a lavoro su una tastiera per iOS?

Pare che in questi giorni Google sia a lavoro su una nuova tastiera progettata appositamente per iOS, che integra il motore di ricerca all’interno dell’interfaccia. Molte voci di corridoio affermano che la tastiera sia in sviluppo ormai da parecchi mesi, ma non è ancora stata resa pubblica la sua data di distribuzione. La compagnia non ha ovviamente rilasciato alcun commento in proposito.

Tastiera Google per Android

La tastiera di Google per iOS sarà per certi versi molto simile a quella già esistente su Android. Entrambe infatti utilizzano un metodo di scrittura basato sui gesti, che permette di scorrere le dita da una lettera all’altra e lasciare che sia la macchina ad indovinare la parola prevista. Nella versione per dispositivi Apple sarà tuttavia presente anche un tasto che permette di accedere velocemente al motore di ricerca Google, nonché due pulsanti che permettono di trovare velocemente immagini e GIF in rete.

La tastiera è stata pensata appositamente per aumentare il numero di ricerche in Google sui dispositivi iOS. Pare infatti che il mercato dei motori di ricerca sia molto meno redditizio su cellulare, ed in particolare su dispositivi Apple, che su PC, dove invece parole come “Facebook” o “Gmail” vengono digitate giornalmente su Google. Tuttavia su telefono basta avviare l’apposita applicazione, bloccando in questo modo una grossa fetta delle entrate del colosso di Mountain View.

Via