Sundar Pichai, CEO di Google

Sundar Pichai è il CEO più pagato negli Stati Uniti!

Google è una compagnia davvero enorme, che ha recentemente guadagnato un nuovo, singolare primato: quello del CEO più pagato negli Stati Uniti d’America! Una recente archiviazione del bilancio ha infatti rivelato che Sundar Pichai ha ricevuto la bellezza di $199 milioni in certificati azionari all’inizio di questo mese, per un totale di $650 milioni di azioni in Alphabet!

Non riceverà il denaro tutto in una volta, ma verrà distribuito con regolarità fino al 2019. Bisogna però ammettere che si tratta di uno stipendio niente male per appena tre anni di lavoro! A confronto, il CEO di Apple Tim Cook ha ricevuto appena $376.2 milioni quando venne assunto dalla compagnia di Cupertino.

Sundar Pichai, CEO di Google

Sembrerà strano, ma nonostante tutto Sundar Pichai non si avvicina nemmeno lontanamente ad essere la persona più ricca in Alphabet. Stando a quanto riportato dal The Guardian, entrambi i fondatori di Google Larry Page e Sergey Brian possiedono infatti un capitale di oltre $34 miliardi, mentre il vecchio CEO della compagnia Eric Schmidt ha guadagnato $3 miliardi in titoli azionari!

Una tale quantità di denaro la dice però lunga sulla determinazione di Alphabet di tenere Pichai a capo dell’azienda. Chi vorrebbe perdere il dirigente che ha reso Android, Chrome ed il motore di ricerca Google quel che sono oggi? Specialmente quando i rivali Apple e Facebook potrebbero facilmente portarlo dalla loro parte. A meno che quindi Pichai non decida improvvisamente di cambiare idea, pare che abbia parecchi incentivi per rimanere in Google per ancora molto, molto tempo!

Via