Samsung Galaxy S7

Samsung Galaxy S7: confermata l’impermeabilità

Mancano ormai pochi giorni alla presentazione ufficiale del nuovo Samsung Galaxy S7, evento che si terrà il 21 febbraio nella cornice catalana del Mobile World Congress 2016.

Nell’attesa del keynote, dalla rete stanno trapelando sempre più notizie in merito alle specifiche dello smartphone in questione: quest’oggi parliamo del fattore impermeabilità.

Stando, infatti, a quanto riporta Zauba, noto tracker di spedizioni asiatico, sarebbero presenti nei listini alcune parti elettroniche waterproof, tra cui il microfono ed il carrellino della SIM, destinati ai dueSM-G930 e SM-G935, ovvero Samsung Galaxy S7 ed S7 Edge.

Ciò andrebbe così a confermare le varie voci che si sono susseguite nelle settimane scorse, secondo le quali Samsung ha deciso di riportare sul nuovo flagship una delle caratteristiche più apprezzate a bordo del “vecchio” Samsung Galaxy S5.

Chiaramente, si parlerebbe di un device di tipo water resistant, quindi non completamente stagno; tuttavia non ci sono informazioni precise in merito per adesso, quindi dovremo attendere che vengano svelati tutti i dettagli per scoprire il livello di certificazione adottato.

Samsung Galaxy S7

Ma cos’altro sappiamo del Samsung Galaxy S7?

Dal punto di vista estetico, sono numerosi i render e/o foto comparse sul web negli ultimi giorni: il design riprenderebbe quanto visto con il precedente S6, con degli angoli più smussati ed una fotocamera meno sporgente.

Il display sarà sicuramente un pannello di tipo Super AMOLED, mentre la diagonale dovrebbe essere da 5.2 pollici.

Sotto la scocca saranno 2 i SoC utilizzati (a seconda del mercato), ovvero l’octa-core Exynos 8890 ed il quad-core Snapdragon 820, affiancati probabilmente da 4 GB di RAM, assieme a tagli da 32/64/128 GB per la memoria interna.

Apparentemente, il cambiamento “maggiore” sarà attuato nel comparto fotografico, visto che si vocifera che Samsung abbia intenzione di implementare un sensore da 12 mega-pixel a differenze dei 16 precedenti, in modo da poter utilizzare un sensore più grande, andando così a migliorare la resa in condizioni di scarsa luminosità, senza però andare a discapito della linea estetica.

Per finire, il sistema operativo sarà sicuramente Android 6.0 Marshmallow, accompagnato dalla tanto discussa interfaccia proprietaria TouchWiz.

Per quanto riguarda la variante Edge, le specifiche dovrebbero pressoché rimanere invariate, fatta eccezione per il display, più grande e di tipo borderless con, appunto, la funzione Edge; di conseguenza, anche la batteria sarà maggiorata, viste le dimensioni differenti.