Scuola norvegese che insegna eSport

Una scuola norvegese offrirà un corso di eSport

Pare che la Garnes Vidaregåande Skule, una scuola superiore norvegiese, stia organizzando uno speciale corso dedicato all’eSport! Si tratterebbe di uno dei primi istituti al mondo ad offrire un programma dedicato unicamente alle competizioni digitali.

I trenta studenti che verranno scelti per intraprendere il corso si specializzeranno in un titolo a propria scelta, e sarà permesso loro di giocare cinque ore a settimana all’interno delle mura scolastiche. Gli studenti dovranno poi mettere in pratica tutto quel che hanno imparato in piccoli tornei locali.

Scuola norvegese che insegna eSport

Petter Grahl Johnstad, direttore del dipartimento di scienze alla Garnes Vidaregåande Skule, in un’intervista con Dota Blast ha spiegato che il corso di eSport punterà a migliorare ogni singolo aspetto delle prestazioni. Gli studenti faranno infatti esercizio fisico, verranno nutriti correttamente, lavoreranno sulle abilità di comunicazione e, ovviamente, miglioreranno le proprie conoscenze sul gioco stesso. Lo scopo del corso non è tanto quello di creare un gruppo di piccoli campioni, ma di fornire agli studenti le abilità tattiche e cooperative adatte alla competizione.

Alla fine del corso, gli studenti verranno valutati in base alle loro conoscenze teoriche e pratiche. Nella scuola sarà inoltre presente una stanza dedicata unicamente alla singolare iniziativa, attrezzata con potenti PC di fascia alta. Saranno però gli studenti stesso a fornire le periferiche, in quanto le preferenze su particolari tipi di tastiere, mouse e cuffie varia da persona a persona.

Via