Surface Phone

Microsoft Surface Phone: ecco le specifiche emerse da GFXBench

Già da tempo si susseguono in rete varie indiscrezioni su un presunto “Surface Phone“, ovvero uno smartphone prodotto da Microsoft ed appartenente alla linea di prodotti Surface, arricchitasi quest’anno di dispositivi molto interessanti come il Surface Book ed il Surface PRO 4.

Le precedenti indiscrezioni parlavano di uno smartphone piuttosto innovativo, basato su processori x86 ed equipaggiato con una versione “desktop” del sistema operativo Windows 10.

I nuovi rumors, provenienti questa volta dal database del noto softwareGFXBench, ci mostrano invece un prodotto molto più simile agli attuali smartphone in commercio. Ovviamente non ci sono conferme che il dispositivo emerso sia effettivamente il Surface Phone, ma varie fonti internazionali, comeWinBeta, lo ritengono piuttosto probabile.

Surface Phone

Le specifiche emerse mostrano uno smartphone dalle dimensioni generose, dotato di uno schermo da ben 6 pollici con risoluzione 2560 x 1439 pixel. Il processore dovrebbe essere il Qualcomm Snapdragon 820, accompagnato dal chip grafico Adreno 530. Il comparto fotografico dovrebbe constare invece di una fotocamera posteriore da 20 mega-pixel con possibilità di registrazione video fino a 4K e di una fotocamera frontale da ben 12 mega-pixel.

Le informazioni sulla memoria appaiono invece piuttosto confuse, probabilmente a causa di un errore di riconoscimento, ma è probabile che lo smartphone avrà 3GB o 4GB di memoria RAM. Il sistema operativo sarà ovviamente Windows 10 Mobile.

Voi cosa ne pensate di queste indiscrezioni? Sarà davvero così il famigerato Surface Phone? Fatecelo sapere nei commenti qui sotto!