Xperia Z5 Premium

Svelato il prezzo del Sony Xperia Z5 Premium in Italia

Il primo smartphone al mondo con schermo 4K, Sony Xperia Z5 Premium, è disponibile all’acquisto in Italia attraverso lo store online ufficiale Sony ed alcuni rivenditori.

Il prezzo ufficiale? 829 euro.

Lo smartphone del colosso nipponico affianca Xperia Z5 ed Xperia Z5 Compact nell’attuale gamma di dispositivi top di gamma dell’azienda. Si tratta del primo prodotto di questa categoria con schermo Triluminos 4K, con risoluzione UHD 3840×2160 pixel, che si traduce nella folle densità di806 PPI. Secondo vari esperti del settore, lo smartphone è inoltre equipaggiato con il miglior sensore fotografico per dispositivi mobili attualmente disponibile sul mercato, che potremmo vedere anche nel Samsung Galaxy S7.

Oltre al sensoreExmor RS premium da 23 mega-pixel, lo smartphone offrirebbe la messa a fuoco più veloce della categoria. Altre caratteristiche tecniche degne di nota sono il potente processore Qualcomm Snapdragon 810, 3GB di memoria RAM, memoria espandibile fino a 200GB, certificazioniIP65 e IP68 per la resistenza ad acqua e polvere ed una capiente batteria da3430 mAh.

Cosa ne pensate del prezzo del Sony Xperia Z5 Premium? Pensate che sia giustificato? Lo ritenete adeguato ai prezzi della concorrenza? Fatecelo sapere nei commenti!

Fonte