Jetpack

Veri Jetpack per i vigili del fuoco di Dubai!

La città di Dubai è celebre in tutto il mondo per la sua stravaganza ed eccentricità: non dovrebbe quindi stupire la decisione delle sue forze dell’ordine di acquistare la bellezza di venti jetpack, che permetterebbero ai vigili del fuoco e in generale ai servizi di soccorso della città di stimare con maggiore precisione i danni in caso di incidenti e combattere più efficacemente gli incendi sui piani più alti dei grattacieli. Realizzati dalla Martin Aircraft Company, i jetpack saranno equipaggiati con un potente motore realizzato su misura che muoverà due grosse ventole perfettamente uguali, capaci di spingere un uomo adulto ad oltre 900 metri di altezza alla velocità di 74km/h.

jetpack_1

Il luogotenente Col Ali Hassan Almutawa ha dichiarato che i jetpack possono rivelarsi sorprendentemente utili in una città che si espande non sono in larghezza, ma soprattutto in altezza: “A volte ci troviamo parecchio in difficoltà quando dobbiamo raggiungere i piani più alti di alcuni edifici. Con un jetpack è possibile avvicinarsi maggiormente al luogo dell’incidente e studiare meglio la situazione”. I jetpack verranno inoltre anche equipaggiati con particolari telecamere dotate di sensori di calore.

Ogni singola unità verrà a costare la bellezza di $150.000: probabilmente solo spiccioli per le stesse forze dell’ordine che utilizzano come volante della polizia una Bugatti Veyron da un milione e mezzo di Dollari.