Robot che stampa emoji sulle unghia

Nailbot, il robot che stampa le emoji sulle unghie

La vostra manicure non sarà più la stessa! Da oggi le donne estroverse (e anche molto coraggiose) potranno stampare le emoji sulle loro unghie grazie a Nailbot, il robot portatile che stampa le immagini direttamente sulle vostre unghie.

La brillante e modaiola idea è venuta a Pree Walia, inventore donna della società robotica Preemadonna che ha prodotto l’interessante congegno. Nailbot è pensata fondamentalmente per quelle donne che si trovano lontano da casa, per viaggi di piacere o di lavoro che non hanno la possibilità di sistemare la loro manicure. Stando alle parole di Walia il robot evita anche di perder tempo incollando, con i più svariati sistemi, minuscoli adesivi sulle unghie, consentendo alle donne di stamparli direttamente scegliendo tra una vasta gamma sempre aggiornata.

NailbotLa progettazione di Nailbot ha richiesto tre anni di ricerche e prove “non è stato il frutto di un’idea di una notte” ha precisato Walia al sito Mashable.

Nailbot è in grado di creare immagini sulle vostre unghie in meno di 30 secondi, mentre l’intero processo di stampa può durare dai 3 ai 5 minuti a seconda della scelta dell’immagine da stampare. Per una resa migliore della manicure è consigliabile l’utilizzo di uno smalto dai colori tenui, ma niente impedisce la scelta di unanuance più scura. Lo smalto potrà essere facilmente rimosso con un comune solvente per unghie.

È la stessa Pree Walia a mostrare il funzionamento di Nailbot spiegando che è sufficiente scegliere le emojii da uno smartphone che va posizionato nell’apposito scomparto del robot, inserire la mano e attendere il risultato.

Nel 2016 verrà presentato anche un prototipo portatile del robot che funzionerà grazie al Bluethoot e sfrutterà la fotocamera posteriore dello smartphone.

NailbotInfine, le utenti di Nailbot potranno stampare le immagini sulle unghie anche dal loro rullino fotografico, conferendo un aspetto unico e sicuramente originale alle proprie mani. In fondo chi non vorrebbe stampata sulle unghie la foto del proprio cane o gatto?

Insomma, un’idea talmente bizzarra e particolare che potrebbe anche colpire nel segno ed essere apprezzata dalle fashion victim. Se tra qualche tempo vi capiterà di incontrare delle signore con una pizza, un diavoletto, degli smile o qualcosa di simile sulle unghie, saprete che hanno scoperto “l’utilità” del Nailbot.

Fonte