Screenshot di Shakedown Hawaii

Annunciato Shakedown Hawaii, seguito di Retro City Rampage

È stato oggi annunciato Shakedown Hawaii, seguito di quella piccola, quasi sconosciuta perla di nome Retro City Rampage. Proprio come il suo predecessore, anche Shakedown Hawaii sarà un gioco d’azione con visuale dall’alto, ricalcando in tutto e per tutto lo stile e l’ampio mondo liberamente esplorabile dei primi due Grand Theft Auto.

Il nuovo gioco sarà ambientato trent’anni dopo gli eventi di Retro City Rampage, ma questa volta potremo godere di una dettagliatissima grafica a 16-bit invece degli 8-bit del capitolo precedente. Verranno inoltre aggiunti elementi distruggibili nello scenario di gioco.

Lo stesso sviluppatore Vblank ha confermato il lancio su PlayStation 4, PlayStation Vita e PC, ma ha tenuto a precisare che non si tratta di una vera e proprio esclusiva Sony, e che in futuro il gioco potrebbe arrivare anche su altre piattaforme. La casa di produzione ha infatti lasciato intendere che verrà prima o poi rilasciata anche una versione per Nintendo 3DS.

Uscito su PC nel 2012, Retro City Rampage venne in poco tempo rilasciato su numerose piattaforme: PlayStation 3, PlayStation 4, Xbox 360, Wii, Linux e addirittura Microsoft DOS, arrivando a vendere un totale di oltre 400.000 copie! Il suo seguito sarà molto probabilmente testabile al prossimo evento PlayStation Experience, dove non solo potremo scoprire maggiori informazioni sul gioco, ma verrà anche annunciata la data di uscita ufficiale del gioco.

Fonte