Foto con smartphone

3 app Android gratuite per scattare foto migliori!

L’evoluzione degli smartphone ci ha regalato fotocamere sempre più evolute, capaci di catturare immagini di alta qualità. Tra sensori eccellenti, tripli flash LED ed altre tecnologie, i dispositivi moderni sono sicuramente ben equipaggiati dal punto di vista hardware, ma peccano spesso nell’elaborazione software delle immagini.

Se ti è capitato di scattare foto deludenti con il tuo smartphone, o se semplicemente ti piacerebbe migliorare la qualità dei tuoi scatti, ecco tre app gratuite per Android da provare!

1 – VSCO

VSCO è un’applicazione Android da utilizzare al posto dell’app fotocamera di sistema. Attraverso quest’app potreste scattare le foto in modo diverso, ed ottenere talvolta risultati eccellenti. Si tratta di un software molto apprezzato, con decine di milioni di installazioni.

VSCO cam

Il principale pregio di VSCO sono gli algoritmi di elaborazione delle immagini che utilizza, capaci di catturare immagini molto belle e suggestive. L’app offre inoltre tantissime altre opportunità, servizi cloud ed altro. Il difetto principale dell’app è probabilmente l’interfaccia grafica, un po’ difficile da apprendere all’inizio.

Link Play Store:VSCO

2 – Camera360 Ultimate

Decine di funzioni, filtri in tempo reale, messa a fuoco rapida, effetti di ogni genere. Utilizzata dacentinaia di milioni di utenti, Camera360 Ultimate offre un’esperienza d’uso semplice, intuitiva, ma allo stesso tempo potente.

Camera360I filtri, utilizzabili in tempo reale, permettono di cambiare lo stile delle tue fotografie, e modificare la resa dei colori, la cattura della luce e tanto altro. Le caratteristiche migliori? La velocità di scatto piuttosto elevatae l’eccezionale funzione per mettere a fuoco un punto preciso sfocando il resto della scena. Da provare! L’app è disponibile gratuitamente sul Google Play Store.

Link Play Store:Camera360 Ultimate

3- Snapseed

Snapseed non è un’app Android per scattare fotografie, ma un’app per ottimizzare le fotografie già scattate. Sviluppata direttamente da Google, l’app è gratuita e ricchissima di funzionalità, e permette di trasformare una foto in pochi tocchi. I risultati ottenibili con questo software Google sono davvero straordinari!

SnapSeed

“Con il nuovo Snapseed 2 puoi ottimizzare le tue foto in un attimo. L’app regala al tuo dispositivo mobile tutta la potenza e il controllo dei software di editing fotografico professionali, fino a poco tempo fa disponibili solo per computer. Ora puoi ritoccare, sistemare la prospettiva, apportare nuove modifiche e tanto altro con il solo tocco di un dito.”

Link Play Store: Snapseed

Cosa ne pensate di queste app? Le avete già installate nei vostri smartphone? Fatecelo sapere attraverso il box dei commenti qui sotto!

Scopri anche4 app Android gratuite per proteggere la tua privacy!